rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Civitavecchia

Minaccia con un coltello il fratello e la cognata, incinta di 7 mesi: arrestato 17enne

Il ragazzo ha raggiunto la coppia in un giardino in via Civitavecchia e l'ha minacciata brandendo due coltelli. Pretendeva 150 euro o il telefono della donna

Minaccia con un coltello il fratello e la cognata, incinta di 7 mesiDovrà rispondere di tentata rapina e tentata estorsione, il 17enne arrestato dagli agenti del commissariato di Cerignola nel0 pomeriggio di ieri. Ma a rendere più grave - e al tempo stesso surreale - la vicenda è il fatto che le vittime designate dal giovane fossero il fratello e la fidanzata dello stesso.

Nel dettaglio, gli agenti, su segnalazione della sala operativa, sono intervenuti in via Civitavecchia a Cerignola, dove era stato richiesto l’intervento della volante per una lite in strada con persone armate di coltello. Sul posto, gli agenti hanno notato due ragazzi ed una ragazza intenti a litigare tra loro, uno dei quali, alla vista degli agenti, è fuggito nascondendo qualcosa all’interno della tasca della felpa indossata.

Rincorso, lo stesso è stato bloccato poco dopo e sottoposto a perquisizione: il giovane, all’interno della tasca del giubbotto, aveva un coltello a serramanico. Altri agenti intervenuti sul posto in ausilio, hanno proceduto all’identificazione degli altri due giovani che risultavano essere il fratello dell’arrestato e la sua fidanzata, incinta al settimo mese di gravidanza.

Le vittime hanno riferito che, poco prima, mentre si trovavano seduti su una panchina del giardino di via Civitavecchia, il 17enne li aveva avvicinati e, dopo avergli mostrato due coltelli - uno a serramanico ed uno da cucina di grosse dimensioni - li minacciava tentando di accoltellare al petto prima uno e poi l’altra, e chiedendo al fratello la somma di euro 150 oppure il telefono della ragazza, minacciando di ucciderli tutti, compreso il figlio portato in grembo dalla stessa.

Di qui è nata una colluttazione tra i due fratelli nella quale ha avuto la meglio il fratello maggiore che è riuscito a disarmare il 17enne, lanciando il coltello all’interno di un giardino recintato. A quel punto, l’arrestato colpiva con uno schiaffo la ragazza, prendeva il coltello più piccolo dalla tasca e cercava di colpire nuovamente la ragazza; provvidenziale è stato l’intervento dei poliziotti che hanno messo in fuga l’esagitato, raggiunto dopo un breve inseguimento e trovato ancora in possesso del coltello a serramanico. 

La donna, prontamente soccorsa a causa del trauma per l’aggressione, è stata giudicata guaribile in 10 giorni. I coltelli sono stati debitamente sequestrati e l’arrestato, che domani compirà 18 anni, dopo le formalità di rito, condotto presso Istituto per minori “Fornelli” di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia con un coltello il fratello e la cognata, incinta di 7 mesi: arrestato 17enne

FoggiaToday è in caricamento