rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Nascondeva un 'tesoretto' di hashish per 700mila euro, in un borsone: arrestato

L'operazione di polizia a Cerignola. A detenere l'ingente quantitativo di droga - più precisamente 64 kg di hashish - era Matteo Cianci, 50enne cerignolano con precedenti per droga, rapina e riciclaggio

Un ‘tesoretto’ di sostanza stupefacente per oltre 700mila euro è stato sequestrato a Cerignola, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio svolti congiuntamente dagli agenti della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Cerignola.

A detenere l’ingente quantitativo di droga - più precisamente 64 kg di hashish - era Matteo Cianci, 50enne cerignolano con precedenti per droga, rapina e riciclaggio. Il sequestrato è avvenuto nella giornata di martedì, 7 marzo, quando la polizia ha effettuato una accurata perquisizione presso un locale nella dipsonibilità dell’uomo.

IL VIDEO DEL BLITZ

Al suo interno, la polizia ha recuperato due borsoni e alcune buste in plastica contenenti lo stupefacente poi sequestrato. Nel prosieguo dell’attività, è stata recuperata anche una borsa contenente 245 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un paio di forbici, nastro adesivo e numerose bustine di plastica ovvero tutto materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi.

Sull’accaduto sono in corso ulteriori indagini di polizia mirate a chiarire il ruolo dell’uomo - se destinatario o mero custode della droga - i canali di approvvigionamento e la destinazione finale. Considerato il quantitativo sequestrato, si tratta di hashish destinato non solo alla piazza cerignolana. L’uomo è stato arrestato e accompagnato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva un 'tesoretto' di hashish per 700mila euro, in un borsone: arrestato

FoggiaToday è in caricamento