rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Piano San Rocco

Rapina al Gm di Cerignola: arrestato giovane 24enne. Si cerca il complice

Il giovane, coperto da casco integrale, giunto a bordo di uno scooter, è entrato nel supermercato rubando una cassetta con l'incasso e dandosi poi alla fuga. Raggiunto poco dopo da un carabiniere è stato arrestato in via San Vincenzo. Indagini in corso per identificare l'altro ragazzo alla guida del ciclomotore

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato per concorso in rapina L. F. di 24 anni.

Il giovane, incensurato, è stato bloccato dagli uomini in divisa che stavano effettuando il servizio antirapina in Via Piano San Rocco, mentre fuggiva col viso coperto da casco integrale, imbracciando un registratore di cassa, rubato dal supermercato GM.

Il rapinatore era in un primo momento riuscito a sfuggire all'inseguimento di un Carabiniere, gettandogli addosso la cassetta metallica, e scappando per le vie cittadine, fino a quando non è stato raggiunto dal militare in via San Vincenzo.

Attraverso l'ausilio dei filmati del sistema di videosorveglianza si è potuto ricostruire la dinamica della rapina, che è avvenuta intorno alle 19.30, quando uno scooter con due uomini a bordo, entrambi coperti dal casco, si è fermato davanti all'ingresso del supermercato GM in via Piano San Rocco. Il passeggero è sceso entrando nel supermercato mentre il complice ha abbandonato la zona imboccando via XXV aprile.

 

Rapina al GM di Cerignola | la fotosequenza

Dal video si nota il giovane mentre entra nel supermercato e intima ad un'impiegata di consegnargli l'incasso, ma la ragazza impaurita fugge costringendo il rapinatore a strappare la cassetta metallica (con all'interno 150 euro) dal registratore per poi darsi alla fuga.

Dopo l'arresto il giovane è stato condotto alla caserma "Zenzola" dai Carabinieri, che ora indagano per identificare anche l'altro complice, che era alla guida dello scooter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Gm di Cerignola: arrestato giovane 24enne. Si cerca il complice

FoggiaToday è in caricamento