Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Cerignola

Noleggiano auto e rapinano banca, 21enne ammanettato alla riconsegna

L'auto era stata noleggiata a Cerignola da un ventunenne. La rapina è stata compiuta presso la filiale della Monte dei Paschi di Siena di Giovinazzo

E’ stato preso l’autista della banda protagonista della rapina alla Monte dei Paschi di Siena di Giovinazzo. Erano da poco passate le 10 quando davanti la sede dell’istituto bancario, da una Renault Clio, sono scesi due individui che dopo essersi coperti il volto, sono entrati in banca, hanno minacciato clienti e impiegati, riempito un sacchetto della spasa di 16mila euro, e sono scappati via.

Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri, che dopo aver ascoltato vittime e testimoni, hanno visionato le telecamere di videosorveglianza esterne alla banca e del centro abitato, ricostruendo la dinamica dell’evento e rilevando il numero di targa dell’auto utilizzata dai banditi per la fuga.

RAPINA IN BANCA, IL VIDEO

I militari hanno accertato che il mezzo era stato preso a noleggio da parte di un 21enne, poche ore prima, da un’agenzia di Cerignola, che avrebbe dovuto riconsegnarla entro le 19. A quel punto i carabinieri hanno atteso il giovane davanti l’agenzia di autonoleggio, puntuale nel riconsegnare il veicolo, convinto che tutto fosse filato liscio. Altrettanto puntuali sono stati i militari ad ammanettarlo

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 21enne è stato arrestato con l’accusa di rapina in concorso e trasferito nel carcere del capoluogo. Proseguono le indagini. I due complici hanno le ore contate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggiano auto e rapinano banca, 21enne ammanettato alla riconsegna

FoggiaToday è in caricamento