Cronaca

Con l'auto rubata contromano e a tutto gas: scatta l'inseguimento con la polizia, arrestato 25enne

Accade a Cerignola. Il giovane è stato fermato dopo che il mezzo su cui viaggiava è uscito fuoristrada all'esito di una manovra spericolata. Altri tre complici sono riusciti a fuggire, recuperato il mezzo asportato

Immagine di repertorio

Auto contro mano a tutta velocità in pieno centro, ma incappano nei controlli della polizia. Accade a Cerignola, dove lo scorso sabato notte, gli agenti del commissariato hanno bloccato due auto che provedevano nel senso di marcia contrario.

Gli occupanti dei due mezzi, non avendo spazio per proseguire la corsa perchè i poliziotti avevano impedito spazi di manovra, sono stati costretti ad arrestare la marcia. A quel punto, una delle due auto è stata abbandonata e gli occupanti hano raggiunto i complici a bordo del secondo mezzo, dandosi alla fuga.

Intanto, mentre altro personale si stava occupando dell’auto abbandonata, che è risultata essere stata rubata poco prima a Cerignola, la prima pattuglia si è messa all’inseguimento dell’auto con quattro malfattori a bordo. Dopo alcuni chilometri di inseguimento, il mezzo - nel tentativo di imboccare a forte velocità una strada interpoderale - è finito sullo sterrato perdendo il controllo.

Tutti gli occupanti hanno tentato la fuga a piedi e, tra questi, vi era anche quello che era stato visto scendere dalla posizione di guida della prima autovettura e che aveva la corporatura più robusta di tutti, il quale è stato raggiunto e bloccato. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che la seconda auto riportante targhe false, è risultata rubata a Termoli nell’ottobre 2020, oltre ad avere all’interno anche una carta di circolazione anch’essa provento di furto.

L’uomo bloccato, 25enne cerignolano, è stato arrestato per furto e ricettazione e associato alla Casa Circondariale di Foggia. In sede di udienza di convalida, allo stesso è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto rubata contromano e a tutto gas: scatta l'inseguimento con la polizia, arrestato 25enne

FoggiaToday è in caricamento