A bordo di un'auto rubata, finiscono contro veicoli dopo rocambolesco inseguimento

E'accaduto a Cerignola: un 17enne è stato arrestato dai carabinieri per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di arnesi atti allo scasso. Feriti alcuni automobilisti, complice in fuga

Immagine di repertorio

Ruba un’auto e, per sfuggire ai carabinieri, ne travolge altre due in transito. Una vera e propria carambola – fortunatamente senza gravi conseguenze – quella avvenuta ieri, nel centro storico di Cerignola, dove i militari della compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni che dovrà rispondere (insieme ad un complice non ancora identificato) di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di arnesi atti allo scasso.

Secondo quanto ricostruito dai militari, insieme ad un complice,il 17enne si era impossessato di una Lancia Y parcheggiata in una via del centro abitato di Barletta; un furto regolarmente denunciato ai carabinieri dche hanno avviato le ricerche sul territorio. La nota di ricerca veniva comunicata anche a Cerignola dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile intercettava il veicolo rubato nelle vie del centro e cominciava un inseguimento.

Gli occupanti dell’autovettura, incuranti dell’alt imposto dai militari, continuavano la propria folle corsa all’interno delle anguste strade del centro storico di Cerignola, mettendo in serio pericolo l’incolumità fisica dei passanti. Durante la fuga, l’autovettura rubata urtava violentemente contro diverse macchine in sosta e si scontrava contro altre due in transito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo aver causato l’ennesimo incidente, i due scendevano velocemente dall’autovettura e continuavano la fuga a piedi: uno dei due è stato prontamente bloccato dai carabinieri, mentre il complice faceva perdere le proprie tracce. Gli occupanti di alcuni autoveicoli speronati, soccorsi da altri carabinieri intervenuti, hanno riportato solo lievi contusioni. Al termine delle procedure di rito, l’arrestato è stato associato all’istituto per minori Fornelli di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento