rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Infrange vetrina di un negozio, ruba quadri ma all’uscita trova i carabinieri (allertati da un passante)

Si tratta di Luigi Dimatteo, sorpreso all’uscita del negozio dai carabinieri di Cerignola, inseguito e ammanettato dopo un lungo inseguimento a piedi. Si cerca il complice che è riuscito a scappare

Sabato sera i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto Luigi Dimatteo, pregiudicato 55enne del posto. L’uomo, già sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla P.G. nell’ambito di due diversi procedimenti penali per reati analoghi, è stato sorpreso dai militari, allertati da un passante, mentre usciva da un esercizio commerciale in quel momento risultava chiuso.

Dimatteo, insieme ad un complice, che è però riuscito a far perdere le proprie tracce, aveva frantumato con una spranga la vetrina del negozio e si era impossessato di alcuni quadri. All’uscita, però, si è trovato davanti i Carabinieri che, dopo un lungo inseguimento a piedi, e una violenta colluttazione con il malfattore, sono riusciti ad ammanettarlo e a dichiararlo in stato di arresto.

La refurtiva, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il Dimatteo, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà dei reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrange vetrina di un negozio, ruba quadri ma all’uscita trova i carabinieri (allertati da un passante)

FoggiaToday è in caricamento