rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Ruba il "furgone del latte" e ingaggia inseguimento da film con i carabinieri: arrestato

Militari speronati durante la fuga. Preso 43enne di Cerignola, si cercano i suoi complici. A bordo del furgone, sequestrati una radio ricetrasmittente, vari arnesi da scasso, centraline e un disturbatore di frequenze Jammer

Ruba furgone per il trasporto del latte, proprietario lancia l'allarme ai carabinieri e scatta un inseguimento da film. E' accaduto all'alba di ieri, per le strade di Francavilla, dove i militari sono riusiciti ad arrestare un uomo di 43 anni di Cerignola, con precedenti.

Francesco Gervasio è accusato di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è iniziato quando il proprietario di un Fiat Ducato per il trasporto del latte si è accorto che il mezzo stava per essere rubato e ha telefonato al 112. Il ladro, che nel frattempo era riuscito nel suo intento, è stato poi fermato dopo un inseguimento di circa quattro chilometri inziato sulla strada statale 714 e nel corso del quale ha tentato più volte di speronare i militari.

Questi ultimi, però, con una manovra repentina, sono riusciti a chiudere la strada al furgone e bloccarlo in contrada Foro prima che riuscisse a imboccare l'autostrada. I suoi complici, invece, sono riusciti a fuggire. A bordo del furgone sul quale Gervasio viaggiava sono stati sequestrati una radio ricetrasmittente, vari arnesi da scasso, centraline e un disturbatore di frequenze Jammer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il "furgone del latte" e ingaggia inseguimento da film con i carabinieri: arrestato

FoggiaToday è in caricamento