rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Si infila nella Bmw di un turista, ma non fa i conti con un passante (che vede tutto e chiama i carabinieri): arrestato

Un 51enne di Cerignola già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato a Margherita di Savoia per tentato furto aggravato. Decisiva la segnalazione di un cittadino ai carabinieri

Nei giorni scorsi grazie al senso civico di un anonimo cittadino, i carabinieri del comando provinciale di Foggia hanno scongiurato il furto di un'auto a un turista proveniente da un'altra regione. 

A Margherita di  Savoia, infatti, i militari dell'Arma hanno arrestato un 51enne di Cerignola, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato.

L’uomo era stato sorpreso dai carabinieri mentre si stava infilando, da un finestrino posteriore precedentemente infranto con un crick, a bordo di una Bmw X1 parcheggiata nella centralissima via Garibaldi. 

Alla vista dei militari il 51enne ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato. 

Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione della procura della Repubblica di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dove è rimasto anche dopo la convalida dell’arresto, come disposto dal GIP del Tribunale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infila nella Bmw di un turista, ma non fa i conti con un passante (che vede tutto e chiama i carabinieri): arrestato

FoggiaToday è in caricamento