rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Madre disperata chiama i carabinieri, il figlio la minaccia con un coltello: disarmato e arrestato

E' accaduto a Cerignola, dove i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato del posto, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione in casa, lo hanno sorpreso mentre minacciava la madre impugnando un coltellaccio da cucina, che è stato puntato poi verso i carabinieri e, infine, verso lui stesso.

Per il fatto, è stato arrestato il 28enne Francesco Dimichino, pregiudicato di Cerignola. In particolare, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile del NORM sono intervenuti presso l’abitazione dell'uomo, su richiesta della madre che, disperata, aveva chiamato il 112 chiedendo aiuto.

I militari, una volta giunti in casa, hanno sorpreso Dimichino, con in mano un coltello da cucina, minacciare la madre di morte se non gli avesse dato del denaro. Alla vista degli uomini in divisa, il Dimichino, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha prima puntato il coltello contro i militari, e poi contro se stesso minacciando il suicidio.

Dopo circa 30 minuti trascorsi a tentare di tranquillizzare l'esagitato, i militari sono riusciti a distrarlo per un attimo e, nonostante il pericolo, con non poca fatica a disarmarlo e a dichiararlo in stato di arresto. Su disposizione del P.M. di turno, Dimichino è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre disperata chiama i carabinieri, il figlio la minaccia con un coltello: disarmato e arrestato

FoggiaToday è in caricamento