rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Blitz in casa di un incensurato, c'erano armi clandestine e munizionamento da guerra: arrestato

Michele Cristiano di Cerignola si trova nel carcere di Foggia. Fatale per lui la perquisizione compiuta dalla polizia nel suo appartamento

Agenti del commissariato di Cerignola diretto dal vicequestore aggiunto, Loreta Colasuonno, nella tarda mattinata di martedì scorso hanno tratto in arresto Michele Cristiano, incensurato classe 1955. In particolare, nel corso di attività info-investigativa, è stato accertato che l’uomo deteneva altre armi, oltre a quelle legalmente in suo possesso. Pertanto, nella tarda mattinata di martedì scorso, gli agenti si sono recati presso la sua abitazione ubicata nel centro storico di Cerignola per compiere una perquisizione.

Alla richiesta di mostrare le armi legalmente detenute - due pistole semi automatiche ed un fucile – Cristiano rispondeva di averle buttate. La successiva perquisizione ha permesso però di rinvenire due pistole sotto un cuscino del letto matrimoniale: una calibro 9 parabellum (9 x 19), di fabbricazione cecoslovacca, completa di caricatore rifornito di dieci cartucce calibro 9 x 19 parabellum, di cui cinque da guerra, che, da accertamenti in banca dati, non risultava intestata a nessun acquirente, in quanto di sicura importazione estera clandestina. E una calibro 6,35, riportante la matricola di fabbricazione spagnola, completa di caricatore rifornito di un proiettile calibro 6,35 GFL. Il modello, seppur vecchio, si presentava in discrete condizioni e meccanicamente funzionante.

Inoltre, all’interno di un settimino, è stata rinvenuta una replica di pistola cromata, calibro 8 mm, con l’estremità della canna filettata per consentire l’avvitamento di un silenziatore, completa di caricatore rifornito di quattro cartucce calibro 380 auto GFL. E poi ancora un silenziatore artigianale, una cartucciera contenente 20 cartucce calibro 12 per fucile, e varie bustine con all’interno cartucce per pistole di vario calibro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla casa circondariale di Foggia, a disposizione della competente Procura della Repubblica.

Armi e munizionamento a Cerignola: arrestato 60enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in casa di un incensurato, c'erano armi clandestine e munizionamento da guerra: arrestato

FoggiaToday è in caricamento