rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Palazzo della Chiesa

"Siamo in ritardo, salta una fermata" e aggredisce conducente autobus con un martelletto

E' accaduto ieri sera, alla fermata degli autobus in via Dalla Chiesa, a Cerignola. Arrestato dai carabinieri il 23enne di Luigi Fratepietro; per l'autista del mezzo, una ferita alla testa e 30 giorni di prognosi

L’autobus sul quale stava viaggiando era, a suo dire, in ritardo rispetto alla tabella di marcia; per questo, ha aggredito il conducente, colpendolo alla testa con il martelletto infrangi-vetro in dotazione per i casi di emergenza. Un altro analogo e grave episodio era avvenuto pochi giorni fa a San Severo, in quell'occasione un uomo aveva parcheggiato lo scooter davanti al pullman e si era rifiutato di spostarlo usando violenza contro l'autista e rompendo il parabrezza del mezzo diretto a Roma.

LA RICHIESTA DI FERGARGANO

E’, in breve, quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, a bordo di un autobus della società Ferrovie del Gargano. Vittima dell’accaduto è stato un uomo di 43 anni, in servizio sulla tratta Andria-Foggia. Secondo quanto ricostruito, a Canosa di Puglia è salito a bordo un giovane di 23 anni che, all’altezza di Cerignola, ha iniziato a minacciare il conducente di saltare alcune fermate perché, a suo dire, il mezzo era il ritardo sulla tabella di marcia.

Al rifiuto categorico dell’autista, il 23enne ha afferrato il martelletto presente a bordo e ha colpito alla testa il conducente. L’aggressione è avvenuta alla fermata di viale Dalla Chiesa. Immediato l’intervento dei carabinieri che sono riusciti a bloccare ed arrestare il giovane, Luigi Fratepietro, con precedenti penali: risponderà di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, tentata estorsione e interruzione di pubblico servizio. La vittima dell’aggressione è stata trasportata in ospedale: ha riportato una ferita giudicata guaribile in 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo in ritardo, salta una fermata" e aggredisce conducente autobus con un martelletto

FoggiaToday è in caricamento