rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

200 uomini in strada per l'Alto Impatto: pregiudicato nascondeva oltre 50 kg di droga, armi clandestine e munizioni

Si tratta del più alto contenuto di sostanze stupefacente sequestrato in una sola operazione durante l’anno in corso a Cerignola

Sono proseguiti in maniera incessante i servizi interforze di controllo straordinario del territorio ad alto impatto dal 9 al 15 novembre scorsi. Una serie di operazioni preventive e repressive all’interno della città con l’impiego di oltre 200 uomini.

L’attività preventiva è consistita perlopiù nel presidiare gli obiettivi sensibili maggiormente esposti ai reati predatori, con l’effettuazione di numerosi posti di controllo che hanno consentito di identificare e controllare 865 persone e 489 veicoli, nonché di effettuare 13 perquisizioni sul posto ai sensi dell’art.4 L.152/75. Inoltre, sono state effettuate quattro perquisizioni domiciliari in abitazioni e locali del centro cittadino.

E’ stato tratto in arresto un uomo incensurato del '74 per detenzione illegale di arma clandestina Beretta 9x21 e 13 munizioni dello stesso calibro e di arma comune da sparo, segnatamente una pistola cal.7.65 con matricola risalente al 1942, né censita, né da ricercare.

E’ stato tratto in arresto un pregiudicato del '70 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: 1,834 di cocaina, 45,906 kg di hashish, 38,6 grammi di marijuana e 3,750 kg di eroina, numerosissimo materiale per il confezionamento e sostanza da taglio, nonché per detenzione illegale di armi clandestine e relative munizioni: una pistola semiautomatica cal.9x21 con matricola abrasa e 32 munizioni dello stesso calibro e pistola calibro 357 magnum con matricola abrasa e 26 munizioni dello stesso calibro.

Si tratta del più alto contenuto di sostanze stupefacente sequestrato in una sola operazione durante l’anno in corso.

E’ stato tratto in arresto un pregiudicato 35enne in esecuzione di ordine di carcerazione, dovendo lo stesso espiare la pena di un anno, quattro mesi e venti giorni di reclusione per due violazioni della sorveglianza speciale commesse nell’anno 2011. 

E’ stato tratto in arresto un pregiudicato di 51 anni in esecuzione di ordine di carcerazione, dovendo lo stesso espiare la pena di sei mesi di arresto per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Reato commesso a Pescara nell’anno 2014.  

In collaborazione con la Polizia Locale, in questo rione Torricelli, via XX Settembre e via Consolare, luoghi di stazionamento di numerosi commercianti abusivi, sono stati, altresì, controllati tre commercianti di frutta e verdura ed elevati due verbali di contestazione di violazione amministrativa, con conseguente sequestro di diciotto casse di frutta, bilance e materiale vario per l’esposizione della merce ed un verbale di violazione del codice della strada per aver occupato la sede stradale senza osservare le prescrizioni della concessione in possesso. 

Controllati anche 42 esercizi pubblici ed elevati sette verbali di contravvenzione delle norme sull’emergenza epidemiologica.

Video popolari

200 uomini in strada per l'Alto Impatto: pregiudicato nascondeva oltre 50 kg di droga, armi clandestine e munizioni

FoggiaToday è in caricamento