rotate-mobile
Cronaca Poggio Imperiale

Da una zona rossa al casello di Poggio Imperiale senza un valido motivo: arrestato. Trasportava 1,5 kg di droga

L’operazione di Polizia è stata effettuata da una pattuglia di Polizia Stradale, in servizio presso la SottoSezione Autostradale di Foggia, durante un posto di controllo presso il Casello autostradale di Poggio Imperiale nel primo pomeriggio dell' 8 dicembre u.s.

Nelle prime ore del pomeriggio del giorno dell’Immacolata, gli agenti della sottosezione autostradale di Foggia hanno fermato un giovane alla guida di una Fiat Punto che stava ritornando dall'Abruzzo.

Le sterili giustificazioni sul motivo dello spostamento e il particolare stato di agitazione, ha spinto i poliziotti a compiere accertamenti più approfonditi. Dalla consultazione delle Banche Dati informatiche in uso alle forze di polizia sono emersi i suoi numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel bagagliaio dell'autovettura, infatti, c'era una valigia con dentro involucri in cellophane termosaldati contenteni 1,5 kg di marijuana. Immediato è scattato l'arresto per il 23enne pescarese con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il ragazzo è stato associato presso la casa circondariale di Trani. L’arresto del 12 dicembre dopo l’interrogatorio di garanzia,è stato convalidato dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Foggia.

Il 23enne è stato sanzionato anche per inosservanza delle norme atte al contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, in quanto senza una valida giustificazione, si era spostato dalla regione Abruzzo zona rossa.

L’operazione si è inserita nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale della SottoSezione Autostradale di Foggia, predisposti dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Foggia, per garantire la massima sicurezza e contrastare ogni eventuale attività illecita lungo la rete autostradale di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da una zona rossa al casello di Poggio Imperiale senza un valido motivo: arrestato. Trasportava 1,5 kg di droga

FoggiaToday è in caricamento