rotate-mobile
Cronaca Vieste

Arrestato 24enne: carabinieri gli sequestrano un fucile, 10 kg di marijuana e 20mila euro in contanti

Si tratta di Antonio Bua, arrestato a Vieste. Sono in corso le indagini per risalire alla provenienza del denaro. Il fucile e il munizionamento saranno invece inviati al RIS

I carabinieri della Tenenza di Vieste, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato ‘Cacciatori di Calabria’, hanno tratto in arresto Antonio Bua, nullafacente 24enne, con le accuse di detenzione illegale di arma clandestina e di detenzione ai fini di spaccio di 10 kg circa di marijuana.

I militari, nell’ambito di alcune attività di perlustrazione e rastrellamento di zone periferiche ed impervie, hanno effettuato un’accurata perquisizione nella casa del giovane in zona ‘Chiesuola. L’attività, estesa anche ad un terreno incolto contiguo all’abitazione, ha permesso di scovare tra la fitta vegetazione, ben nascosti sotto ad un cespuglio, un fucile a pompa calibro 12 perfettamente funzionante, con matricola punzonata e colpo in canna, oltre a cinque cartucce del medesimo calibro caricate ‘a pallettoni’, e una busta contenente circa dieci chilogrammi di marijuana, suddivisi in venti sacchetti termosigillati di cellophane.

All’interno di un appartamento in costruzione, invece, ubicato nella proprietà di Bua, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una cassetta in legno contenente 20mila euro in contanti, suddivisi in venti mazzette da 1000 euro ciascuna. Sono in corso le indagini per risalire alla provenienza del denaro. Il fucile e il munizionamento saranno invece inviati al RIS per essere analizzati e sottoposti agli opportuni accertamenti biologici, dattiloscopici e balistici. Antonio Bua, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 24enne: carabinieri gli sequestrano un fucile, 10 kg di marijuana e 20mila euro in contanti

FoggiaToday è in caricamento