rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Giotto

Svolta nelle indagini: arrestato bombarolo a San Severo, l'ordigno sotto lo studio di un avvocato

I fatti si riferiscono ad un episodio avvenuto nell'ottobre 2021, quando, nelle vicinanze di via Giotto, i residenti furono allertati da un boato causato dalla esplosione di un ordigno artigianale. L'uomo, ora ai domiciliari, è accusato di detenzione e porto di materiale esplosivo

E' accusato di aver piazzato un ordigno rudimentale sotto lo studio di un avvocato di San Severo. Per questo motivo, lo scorso 10 gennaio, i carabinieri hanno eseguito una ordinanza della misura cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di un uomo del posto, classe 84.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura. Il reato contestato è detenzione e porto di materiale esplosivo. In particolare, i fatti si riferiscono ad un episodio avvenuto la serata del 16 ottobre 2021, quando, nelle vicinanze di via Giotto, i residenti furono allertati da un boato causato dalla esplosione di un ordigno artigianale posizionato in corrispondenza dello studio di un avvocato della zona.

La forte esplosione ha arrecato ingenti danni sia all’esterno che all’interno dello studio. Le investigazioni svolte dalla procura e dai carabinieri e, in particolare, l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nonché le successive attività di tipo tecnico e tradizionale, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto attinto dal provvedimento cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta nelle indagini: arrestato bombarolo a San Severo, l'ordigno sotto lo studio di un avvocato

FoggiaToday è in caricamento