rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Fuga a bordo di un'auto rubata e poi a piedi: inseguito e arrestato dai carabinieri

Si tratta di un uomo di 34 anni di Bitonto che ha eluso l'alt dei carabinieri di Cerignola perché l'auto sulla quale viaggiava era rubata

A Cerignola i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM hanno tratto in arresto Francesco De Palo, cl. '83, incensurato di Bitonto. L’uomo, a cui i militari avevano intimato l’alt durante un posto di controllo lungo la SP 95 bis, non ha ottemperato all’ordine e si è dato alla fuga al volante di una Peugeot 308,

L’inseguimento in auto

Improvvisamente, sentitosi braccato, ha svoltato in una dissestata stradina di campagna, nella speranza che la polvere sollevata lo aiutasse a far perdere le proprie tracce.  I militari sono riusciti a stargli dietro fini a quando il 34enne è sceso dal mezzo ed è scappato a piedi tra vigneti ed uliveti.

La fuga a piedi

Ne è nato un nuovo inseguimento tra la folta vegetazione che si è concluso dopo 15 minuti. Ammanettato e portato in caserma, i carabinieri hanno scoperto che il motivo della fuga era dovuto al fatto che l’auto sulla quale viaggiava era stata rubata la notte precedente a Bari.

L’arresto e il carcere

De Palo, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Ora dovrà rispondere dei reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga a bordo di un'auto rubata e poi a piedi: inseguito e arrestato dai carabinieri

FoggiaToday è in caricamento