rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Imbocca la Statale 16 per Cerignola, sulla strada del ritorno viene fermato con 1,2 kg di cocaina: arrestato

Se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 250mila euro. L'arrestato è un ragazzo di 29 anni noto alla polizia di Barletta

E' stato arrestato ieri mattina a Barletta dai poliziotti del locale commissariato di P.S., il 29enne pregiudicato del posto Mariano Tupputi, persona nota agli investigatori della Polizia di Stato per le sue frequentazioni con spacciatori del quartiere “Borgovilla Tempio”.

Il ragazzo era stato notato da una pattuglia della Squadra Investigativa, nell'ambito degli specifici servizi predisposti per contrastare i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre, a bordo di una Fiat Punto, imboccava la statale ex 16 bis, direzione Cerignola. 

Poche ore dopo veniva intercettato all'altezza dello svincolo "Canne della Battaglia" mentre percorreva la strada statale in direzione opposta. Insospettiti, i poliziotti hanno pedinato l'auto fino allo svincolo di Canosa di Puglia dove era presente una seconda pattuglia, precedentemente allertata.

Fermato per essere sottoposto a controllo di polizia, è stato trovato in possesso di un "panetto" di cocaina, del peso di 1.2 Kg, celato sotto il sedile anteriore lato passeggero.

La sostanza, esaminata dal personale della Polizia Scientifica mediante Narco-test “young”, è risultata essere cocaina pura che se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 250mila euro.

L'auto e la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro mentre l'uomo è stato associato presso il carcere di Trani con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca la Statale 16 per Cerignola, sulla strada del ritorno viene fermato con 1,2 kg di cocaina: arrestato

FoggiaToday è in caricamento