rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Via Grecia

Tentano furto in appartamento, ma svegliano il proprietario: tre arresti in via Grecia

Per il fatto, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale due cittadini georgiani e un cittadino lettone. I tre sono stati trovati in possesso di grimaldelli, chiavi esagonali e un magnete

Il cittadino chiama, la polizia risponde. E così la scorsa notte, gli agenti della Sezione Volanti di Foggia, dopo una segnalazione al 113, sono riusciti a fermare ed arrestare tra persone intente a mettere a segno un furto in appartamento in uno stabile di via Grecia.

Per il fatto, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale due cittadini georgiani Tamazi Odishelidze di 38 ann e Levani Argvliani di 25, e un cittadino lettone, il 35enne Iuris Sapolas. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, erano da poco passate le 2 quando i tre si erano introdotti all’interno di un condominio di Via Grecia e stavano tentando di forzare la serratura della porta d’ingresso dell’appartamento puntato.

Allertato da rumori sospetti, il proprietario dell’abitazione ha immediatamente composto il 113. La polizia, grazie all’intensificazione dei controlli sul territorio disposti dal Questore di Foggia, è giunta sul posto in pochissimi minuti, riuscendo a cogliere i tre con le mani nel sacco. Inutile il tentativo di fuga ingaggiato: nonostante un’energica resistenza, sono stati tutti bloccati ed arrestati dagli agenti.

I malfattori sono stati trovati in possesso di grimaldelli, chiavi esagonali e una rondella magnetica, tutti strumenti utilizzati per aprire porte blindate. Dopo le formalità di rito, Odishelidze è stato ristretto presso il proprio domicilio, mentre gli altri due, risultati clandestini sul territorio nazionale, presso la Casa Circondariale, a disposizione della locale Procura della Repubblica. 

FOTO | Tentano furto in appartamento, ma svegliano proprietario: arrestati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in appartamento, ma svegliano il proprietario: tre arresti in via Grecia

FoggiaToday è in caricamento