rotate-mobile
Cronaca

Blitz al casello di Foggia: arrestato 44enne, ha tentato di non pagare il pedaggio con un maxi carico di carne rubata

Un 44enne è stato arrestato dalla polizia al casello di Foggia. Dai successivi accertamenti è stata acclarata la provenienza furtiva di 789 colli di carne pronta per essere riciclata, dal valore di oltre 150mila euro

È finito nei guai un uomo di 44anni arrestato dagli uomini della Polizia di stato, colto nella flagranza del reato di furto aggravato. L'arresto è stato effettuato durante i quotidiani servizi di controllo in ambito autostradale. Nello specifico, l'intervento è avvenuto al Casello autostradale di Foggia, quando il personale della locale Sottosezione Polizia stradale, ha fermato un autoarticolato che procedeva con una andatura insolita per il tipo di veicolo. Il mezzo si era infatti accodato a un altro furgoncino con il chiaro scopo di superare la barriera del pedaggio autostradale.

Fermato il mezzo, gli agenti hanno proceduto ai controlli, durante i quali il conducente ha ammesso di voler eludere il pedaggio. Dall'analisi dei documenti è emerso che il veicolo viaggiava con al suo interno un carico di carne alimentare dal valore economico consistente, già confezionato e pronto per il commercio. Il carico, però, era sprovvisto di documento fiscale giustificativo del trasporto.

I successivi accertamenti hanno consentito di acclarare l'origine furtiva di ben 789 colli di carne alimentare pronta per essere riciclata ed essere immessa illecitamente sul mercato, dal valore economico di oltre 150mila euro.

L'uomo è stato arrestato e, a seguito dell'udienza di convalida, l'Autorità Giudiziaria ha disposto l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Inoltre, il veicolo è stato posto sotto sequestro e la merce riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al casello di Foggia: arrestato 44enne, ha tentato di non pagare il pedaggio con un maxi carico di carne rubata

FoggiaToday è in caricamento