rotate-mobile
Cronaca Ascoli Satriano

Follia ad Ascoli Satriano: perseguita e molesta 22enne, gli esplode contro colpi di pistola e poi lo schiaffeggia

Le condotte persecutorie andavano avanti dal 2019. Il soggetto è stato individuato, bloccato e tratto in arresto. Al termine delle formalità, l'uomo è stato associato alla casa circondariale

Perseguita un 22enne e lo minaccia. Al culmine della follia esplode dei colpi con una pistola scacciacani al suo indirizzo e poi lo schiaffeggia. E' quanto scoperto dai carabinieri di Ascoli Satriano che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 59enne del posto, ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni di un 22enne del posto.

La procura di Foggia ha concordato interamente con il quadro probatorio acquisito nel tempo dai militari della locale stazione ed emesso il provvedimento. Il 59enne è accusato di aver posto in essere, sin dal 2019, una serie di minacce e molestie nei confronti della giovane vittima, alla quale aveva cagionato un perdurante stato d’ansia e timore.

Il ragazzo ha iniziato a temere non solo per la propria vita, ma anche per quella delle persone a lui vicine. I comportamenti dell'uomo avrebbero indotto la vittima a cambiare le proprie abitudini di vita. Infatti, evitava di uscire da solo e di stazionare in aree aperte anche nei pressi di un esercizio commerciale gestito dai suoi familiari.

Addirittura, in un’occasione, il molestatore gli ha esploso contro colpi di arma da fuoco (poi accertata essere una pistola scacciacani) e successivamente lo ha schiaffeggiato In altre circostanze ha importunato i clienti all’interno del locale della famiglia della giovane vittima.

L'attività dei militari dell'Arma di Ascoli Satriano ha consentito di giungere all’odierna misura. Il soggetto è stato individuato, bloccato e tratto in arresto. Al termine delle formalità,  così come disposto dal giudice per le indagini preliminari della procura di Foggia, è stato associato alla casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia ad Ascoli Satriano: perseguita e molesta 22enne, gli esplode contro colpi di pistola e poi lo schiaffeggia

FoggiaToday è in caricamento