rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Foggia, porta al dissesto azienda per non versare 37 milioni di euro: arrestato

Avrebbe condotto la società di vigilanza privata verso uno stato d’insolvenza, allo scopo di non versare all’erario le somme dovute per imposte sui redditi, I.V.A. e contributi previdenziali

E’ stato sottoposto agli arresti domiciliari V.M., 53enne originario di Foggia, accusato di bancarotta fraudolenta. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Bari, è stata eseguita dai finanzieri del comando provinciale di Foggia.

In particolare, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria, al termine di articolate indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno acquisito elementi di prova a carico dell’amministratore di una società di vigilanza privata, che in maniera preordinata e attraverso la simulazione di un’operazione di scissione d’azienda, avrebbe condotto la società amministrata verso uno stato d’insolvenza allo scopo di non versare all’erario le somme dovute per imposte sui redditi, I.V.A. e contributi previdenziali per complessivi 37 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, porta al dissesto azienda per non versare 37 milioni di euro: arrestato

FoggiaToday è in caricamento