La cattura di Cristoforo Aghilar consentirà ai figli di Filomena Bruno di far ritorno nella loro Orta Nova per cercare di riprendere le loro vite che si erano bruscamente interrotte dal momento dell'uccisione della loro madre e successivamente, dal 9 marzo scorso, giorno della fuga dal carcere di Foggia di 77 detenuti tra cui il super latitante catturato questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Foggia e dai cacciatori di Puglia.
"Finalmente lo Stato ha riparato un enorme ennesimo grave torto fatto ai miei clienti, quello di avere consentito a un soggetto del genere di evadere e di restare latitante addirittura per quasi cinque mesi" il commento a caldo dell'avvocato Michele Sodrio.
Il legale ha sentito telefonicamente i figli di Filomena Bruno dalla località protetta in cui si trovano: "Hanno espresso sollievo perché almeno questo terribile capitolo della vicenda che li riguarda s è concluso e possono finalmente far ritorno a Orta Nova".
Approfondimenti
-
VIDEO - Aghilar poco prima dell'arresto: "Bravi". Le tappe che hanno portato alla cattura del pericoloso evaso
-
Così è stato catturato il pericoloso evaso Aghilar: non ha opposto resistenza e si è complimentato con gli investigatori
-
"Orta Nova ha avuto paura". Il sindaco sulla cattura di Aghilar: "La nostra comunità torna a respirare"
-
VIDEO - L'arresto di Aghilar dopo una fuga durata 142 giorni: le immagini dell'arrivo alla caserma di Foggia
-
Ultima ora: catturato il super ricercato Cristoforo Aghilar
Le vittime hanno chiesto che cominci il processo e si arrivi alla giusta pena, "che non potrà essere che l'ergastolo" conclude l'avv. Sodrio.
- Persone:
- Michele Sodrio
- Argomenti:
- arresti
- cristoforo aghilar
- filomena bruno
- orta nova