rotate-mobile
Cronaca Piazza Cesare Battisti

Foggia, automobilista aggredisce tenente della Polizia Municipale: identificato

Franco Arcuri ha chiesto al Comune di costituirsi parte civile nei confronti dell'aggressore, che fermato nella zona pedonale di piazza Battisti, è sceso dalla macchina e ha colpito l'agente al volto

L’assessore alla Sicurezza, Franco Arcuri, vuole che il grave episodio trovi una pronta risposta dell’amministrazione comunale e della giustizia, nei confronti dell’autore dell’aggressione avvenuta questa mattina ad un tenente della Polizia Municipale. Motivo che lo ha spinto a chiedere al Comune di Foggia di costituirsi parte civile nei confronti dell’aggressore

Secondo una prima ricostruzione, l’agente della Polizia Municipale era intervenuto per fermare un’auto in transito nell’area a traffico limitato di piazza Battisti, quando alla richiesta dei documenti, il conducente del mezzo è sceso colpendolo con dei pugni.

L’uomo è risalito in macchina ed è fuggito, mentre il vigile è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Poco dopo l’aggressore è stato identificato, rintracciato telefonicamente dalla polizia e invitato a presentarsi in Questura.

Gianni Mongelli ha contattato Arcuri, esprimendo vicinanza e solidarietà al tenente e al corpo della Polizia Municipale, assicurando l’impegno dell’amministrazione comunale a perseguire nelle sedi opportune il comportamento dell’aggressore.

Foggia, aggrediti agenti della Municipale: foto di R. D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, automobilista aggredisce tenente della Polizia Municipale: identificato

FoggiaToday è in caricamento