rotate-mobile
Cronaca

Arrestato l’uomo che ha aggredito il docente della ‘Murialdo’ di Foggia

Il Questore ha provveduto a firmare la proposta al Tribunale di Bari per l'applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, “in considerazione della pericolosità sociale del soggetto”.

Nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, la polizia ha eseguito la misura cautelare detentiva per i reati dei violenza o minaccia a pubblico ufficiale e lesioni gravi nei confronti di C.D., pregiudicato foggiano classe 1980. Le indagini dei poliziotti della locale Squadra Mobile sono partite a seguito della grave aggressione consumata in data 10 febbraio nei confronti del vicepreside dell’istituito scolastico ‘Murialdo’ di Foggia.

Le scuse del genitore

L’aggressione al vicepreside

Il motivo del gesto, alla luce della ricostruzione dei fatti, è da ricondurre ad un rimprovero che il vicepreside avrebbe rivolto al figlio del 38enne il giorno prima. L’indagato, il giorno seguente, si era recato presso l’istituto scolastico frequentato dal figlio e alla presenza di personale scolastico e giovani studenti aveva raggiunto e aggredito l’insegnante con calci e pugni, che a seguito delle gravi percosse subite aveva riportato gravi lesioni con una prognosi di 30 giorni.

Il provvedimento del Questore

Il Questore di Foggia, Mario Della Cioppa, ha provveduto a firmare la proposta al Tribunale di Bari per l'applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, “in considerazione della pericolosità sociale del soggetto”.

Continua l'azione di tutta la Polizia di Stato al contrasto di siffatti atti di violenza ingiustificata ai fini della giusta applicazione della legge nei confronti dei responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato l’uomo che ha aggredito il docente della ‘Murialdo’ di Foggia

FoggiaToday è in caricamento