rotate-mobile
Cronaca Rodi Garganico

Scippa borsetta ad un’anziana, che cade e si fa male: 16enne incastrato dalle telecamere e arrestato

I Carabinieri di Rodi Garganico, sulla scorta della descrizione fornita e grazie all’ausilio di alcune telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze, sono riusciti a far luce sulla vicenda e a identificare il minorenne

A Rodi Garganico i militari della locale Stazione Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Bari nei confronti di un sedicenne del luogo, accusato del reato di rapina. I fatti risalgono allo scorso 19 maggio, quando un’anziana signora, mentre stava percorrendo le vie del centro storico di Rodi Garganico, era stata avvicinata da un individuo che le aveva strappato di mano la borsetta contenente la somma contante di 500 euro e vari effetti personali, facendola cadere rovinosamente a terra e procurandole varie escoriazioni e contusioni.

La vittima, dopo aver recuperato la refurtiva, ritrovata abbandonata a terra a poca distanza dal luogo dell’evento, ha chiesto l’intervento dei militari dell’Arma. I Carabinieri, sulla scorta della descrizione fornita e grazie all’ausilio di alcune telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze, sono riusciti a far luce sulla vicenda e a identificare il minorenne. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso una comunità fuori provincia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa borsetta ad un’anziana, che cade e si fa male: 16enne incastrato dalle telecamere e arrestato

FoggiaToday è in caricamento