rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Tredicenne drogata e stuprata dal branco: tre arresti per violenza sessuale di gruppo

Il fatto è successo a Cerignola. La minore era stata agganciata tramite social network e invitata nel garage dove si sarebbe consumato l'orrore. Le indagini della polizia, coordinate dalla Procura dauna

Violenza sessuale di gruppo in danno di una 13enne, drogata e stuprata nel box. Per la gravissima vicenda, la polizia ha arrestato tre persone, con l'accusa di violenza sessuale e cessione di sostanza stupefacente aggravata. 

Al termine delle indagini coordinate e dirette dalla Procura di Foggia, gli agenti hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Foggia, nei confronti di tre persone.

Il fatto risale allo scorso ottobre: secondo gli elementi raccolti dai poliziotti della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Cerignola, in attesa del successivo vaglio dell’autorità giudiziaria, uno dei giovani maggiorenni dopo aver conosciuto la vittima, tredicenne, su una piattaforma social, l’avrebbe invitata presso un box, situato nella periferia di Cerignola, dove si sarebbe consumata la violenza di gruppo.

Quindi, dopo aver offerto alla ragazzina sostanza stupefacente, i tre giovani l’avrebbero obbligata, con violenza e minaccia, a subire rapporti sessuali approfittando della sua condizione di inferiorità psichica e fisica determinata dall’età, dalla compresenza di tre uomini, dalla posizione isolata del box in cui sono avvenuti i fatti, dallo stato di alterazione dovuto all’uso di droga che le era stata offerta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne drogata e stuprata dal branco: tre arresti per violenza sessuale di gruppo

FoggiaToday è in caricamento