rotate-mobile
Cronaca Vico del Gargano

Vico del Gargano, bancarotta fraudolenta nel settore alberghiero: tre arresti

Dopo aver incassato la metà del finanziamento, che sarebbe servito per la realizzazione di un villaggio turistico, a San Menaio, i tre hanno cagionato il fallimento della società interessata

Nella mattinata di ieri i finanzieri della Compagnia di San Severo hanno eseguito tre provvedimenti di arresti domiciliari,emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Lucera, dott. Marco Giacomo Ferrucci, nei confronti di altrettanti imprenditori di Vico del Gargano per bancarotta fraudolenta e tentata truffa ai danni del bilancio dello Stato. Il provvedimento cautelare ha riguardato una 43enne e una 47enne e S.E.R.A. di 71 anni.

In particolare, dalle indagini, coordinate direttamente dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lucera, dott. Domenico Seccia, con l’ausilio della locale sezione di P.G., è emerso che gli indagati avevano fraudolentemente richiesto finanziamenti agevolati - quali incentivi finalizzati a promuovere programmi di investimento, nelle aree depresse, ex legge 488/92 - per un importo pari ad € 1.850.000.

Dopo aver incassato la metà del finanziamento, che sarebbe servito per la realizzazione di un villaggio turistico, con annesso albergo a 5 stelle, in località San Menaio, i tre imprenditori hanno cagionato il fallimento della società interessata. Inoltre, nell’ambito della conseguente procedura fallimentare, i finanzieri hanno accertato che gli arrestati hanno anche distratto – ai danni dei creditori e dell’erario – i beni delle società per un valore pari a € 1.650.000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico del Gargano, bancarotta fraudolenta nel settore alberghiero: tre arresti

FoggiaToday è in caricamento