rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Prima tentano di truffare benzinaio, poi lo aggrediscono per rapinarlo: arrestati

E' quanto scoperto dai carabinieri di Cerignola che hanno arrestato una gang di tre persone, due uomini e una donna, tutte di nazionalità rumena e accusati di concorso in tentata rapina aggravata e tentata truffa

Prima hanno tentato di raggirare e truffare il benzinaio, facendosi cambiare una banconota da 50 euro e rifilandogli una da 10 e poi ‘giocando’ sul resto, poi lo hanno picchiato e rapinato dell’incasso. E’ quanto scoperto dai carabinieri di Cerignola che per il fatto hanno arrestato una gang di tre persone, tutte di nazionalità rumena e dimoranti nel tarantino, per concorso in tentata rapina aggravata e tentata truffa.

Si tratta di Alexandru Marian Radut, classe ’92, Virgil Adrian Cordus, classe ’88 e Catalina Ionelia Popovici, classe ’94. I militari sono stati allertati da una richiesta di intervento al 112, che segnalava un’aggressione in atto ai danni di un dipendente di un’area di servizio alla periferia di Cerignola. 

Giunti sul posto, i militari hanno notato due soggetti colpire in viso il  benzinaio e, a poca distanza, una donna che attendeva i due complici in un auto con la portiera aperta e pronta alla fuga. Sorpresi dall’arrivo dei carabinieri ed allertati dalla donna, i due hanno mollato la presa sulla vittima e cercato di guadagnare la fuga a bordo dell’autovettura, ma venivano raggiunti, bloccati e portati in caserma.

Le indagini hanno poi permesso di stabilire che i tre avevano prima tentato di truffare l’uomo, facendogli credere di aver sbagliato nel cambiar loro del danaro; poi, vista la resistenza della vittima, l’avevano aggredita e picchiata nel tentativo di rapinarlo dell’incasso giornaliero. All’esito dell’udienza di convalida dell'arresto, i tre sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima tentano di truffare benzinaio, poi lo aggrediscono per rapinarlo: arrestati

FoggiaToday è in caricamento