rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Brindisi

La vicina chiama il 113, polizia sventa il furto in appartamento e arresta un 21enne

Il fatto è successo alle 15 di ieri: la volante si è precipitata sul posto, inseguendo tre soggetti che cercavano di darsi alla fuga. Dopo un lungo e concitato inseguimento, gli agenti hanno bloccato e arrestato un 21enne del posto

Dovrà rispondere di tentato furto aggravato in abitazione il 21ennesanseverese arrestato nel pomeriggio di ieri, nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Foggia. Il giovane, insieme ad altri due complici, stava tentando di forzare la serratura della porta d’ingresso di un appartamento ubicato in Via Brindisi.

Il fatto è successo alle 15 di ieri: allertata dai rumori, però, dopo aver sorpreso i tre individui, una vicina di casa ha contattato immediatamente il 113. La volante si è precipitata sul posto, inseguendo i tre soggetti, che nel frattempo stavano cercando di darsi alla fuga. Gli agenti, dopo un lungo e concitato inseguimento, sono riusciti a bloccare e ad arrestare uno dei malfattori che nel frattempo si era nascosto sotto un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Il 21 è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite, di una torcia e di un” piede di porco”, oggetti consuetamente utilizzati per la commissione dei furti in appartamento. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione degli altri due complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vicina chiama il 113, polizia sventa il furto in appartamento e arresta un 21enne

FoggiaToday è in caricamento