rotate-mobile
Cronaca Stornarella

Entrano in casa e rubano televisore, donna chiama il 112 e poi li riconosce in caserma: arrestati

I due responsabili sono Riccardo Pio Zagaria, cl. '85, e Domenico Dembech, cl. '78, entrambi con precedenti di polizia, il primo di Stornarella e il secondo di Orta Nova

Una giovane donna, di origini romene radicata ormai da tempo nel comune di Stornarella, al rientro a casa ha constatato che ignoti si erano introdotti nel suo appartamento dal quale avevano portato via un televisore comprato da poco con i risparmi di un lavoro dignitoso e onesto che la donna, madre di due figli, svolge per dare sostentamento alla famiglia.

Immediata la segnalazione al 112. Acquisite le prime informazioni dalla vittima, che aveva visto i malfattori scappare dalla propria abitazione, una pattuglia si è messa immediatamente alla ricerca dei responsabili del furto, intercettati di ritorno da Orta Nova a bordo dell’autovettura segnalata dalla denunciante, verosimilmente dopo aver barattato il televisore con dello stupefacente.

I due responsabili, che venivano identificati in Riccardo Pio Zagaria, cl. '85, e Domenico Dembech, cl. '78, entrambi con precedenti di polizia, il primo di Stornarella e il secondo di Orta Nova, venivano quindi condotti presso la caserma locale per il riconoscimento da parte della vittima.

Il GIP del tribunale di Foggia, concordando appieno con le investigazioni poste in essere nell’immediatezza dai militari, e con la successiva richiesta di custodia cautelare del pubblico ministero, ha quindi emesso per entrambi un’ordinanza di custodia cautelare presso i rispettivi domicili. Gli stessi, pertanto, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e risponderanno di furto aggravato in abitazione e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in casa e rubano televisore, donna chiama il 112 e poi li riconosce in caserma: arrestati

FoggiaToday è in caricamento