rotate-mobile
Cronaca San Severo

Blitz della Finanza in un garage di San Severo: trovate 863 bombe artigianali, arrestati giovanissimi

La Guardia di Finanza sequestra 150 kg di fuochi pirotecnici illegali trovati nel garage di un condominio al centro di San Severo. Arrestati un 22enne e un 24enne

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, in prossimità delle festività natalizie, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio con particolare riguardo all’attività di contrasto alla detenzione e alla commercializzazione illecita di fuochi d’artificio.

In tale contesto, i militari della Compagnia di San Severo, all’esito di una specifica attività d’indagine, hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa all’interno di un garage di un condominio, al cui interno sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 863 bombe carta artigianali di varie forme, molte della quali del peso di un chilo, unitamente a vari sacchi contenenti polvere pirica da utilizzare per realizzare altri botti illegali, per complessivi 142 chili di massa esplodente. E vari materiali ed attrezzature utilizzate per il loro confezionamento.

Bombe artigianali in un garage di San Severo: le foto

Il materiale - ubicato in un garage di un condominio al centro di San Severo risultato privo dei requisiti minimi di sicurezza per la fabbricazione e detenzione di materiale della specie - per le modalità con cui veniva confezionato e per la quantità di polvere pirica utilizzata, costituiva un grave rischio per l’incolumità degli occupanti l’intero stabile.

Due soggetti, C.L. di anni 24 e C.A. di anni 22, originari del posto, sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posti ai domiciliari. Sono in corso ulteriori attività finalizzate a contrastare il particolare fenomeno in tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza in un garage di San Severo: trovate 863 bombe artigianali, arrestati giovanissimi

FoggiaToday è in caricamento