rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Carabinieri irrompono in un appartamento, le urla delle vedette non bastano: sorpresi tre giovani narcos con la droga

Tre ragazzi, tra i 22 e i 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri a San Severo dopo un blitz compiuto in un appartamento di via Hoffman

Un'intera abitazione di via Hoffman adibita a bazar dello spaccio di sostanze stupefacenti è stata scoperta a San Severo, nella serata di venerdi scorso, dai carabinieri della compagnia cittadina.

L'appartamento, composto da due piani, disabitato e quasi completamente privo di arredi, era stato scelto per la sua posizione strategica, lontano da occhi indiscreti, e quindi da possibili controlli delle forze di polizia. Un vero e proprio covo.

I militari dell'Arma - che sapevano che in quella zona si era concentrata una fiorente attività di spaccio di stupefacenti - hanno cominciato a compiere alcuni servizi di osservazione, durante i quali hanno notato l'atteggiamento sospetto di alcuni giovani che vi gravitavano, apparentemente senza meta né scopo.

Intuito di aver individuato un autentico servizio di 'vedetta', i militari si erano fatti ancora più prudenti, riuscendo ad individuare la "base" ben protetta.

Venerdi sera, stabilito che solo un'azione fulminea avrebbe potuto permettere di sorprendere gli spacciatori ancora con lo stupefacente, hanno organizzato l'assalto allo stabile, raggiungendo l'obiettivo con tanta velocità da rendere vani gli allarmi lanciati dalla strada. L'effetto sorpresa ha quindi permesso di cogliere con lo stupefacente tre giovani, compresi tra i 22 ed i 25 anni, che non avevano così avuto il tempo di liberarsene.

Al primo piano, in una stanza adibita a deposito, su un tavolo c'era tutto l'occorrente per la preparazione ed il confezionamento della droga, compresa una macchina per termosaldare le bustine.

Una perquisizione più approfondita ha permesso di rinvenire tutte le tipologie di stupefacente attualmente più richieste nel mercato: 9 dosi di cocaina, 29 di marijuana e 6 di hashish, tutte già confezionate e pronte per lo spaccio. Oltre a ciò, sono stati sequestrati 90 euro e tre fogli manoscritti, sui quali i pusher tenevano la contabilità relativa ai "clienti", con cifre che arrivavano fino ai 2.900 euro.

A seguito dell’udienza per la convalida degli arresti, ad uno dei tre, già gravato da precedenti, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per gli altri due, incensurati, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

ssev droga foto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri irrompono in un appartamento, le urla delle vedette non bastano: sorpresi tre giovani narcos con la droga

FoggiaToday è in caricamento