rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Orazio Flacco

Rissa con spranghe di ferro: auto danneggiate, due arresti e agenti feriti

E' accaduto la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre in via Orazio Flacco a Cerignola. Gli arrestati hanno sferrato calci e gomitate ai poliziotti, in commissariato si sono procurati lesioni

Quella di Halloween, per gli agenti di Cerignola intervenuti in via Orazio Flacco per sedare una rissa tra extracomunitari, non è stata una notte tranquilla. Intenti a suonarsele con delle spranghe di ferro, i poliziotti sono riusciti a bloccare due marocchini di 24enne e un 27enne (uno regolare, l'altro clandestino), che incuranti della gravità dell’accaduto hanno persino opposto resistenza sferrando con calci e gomitate.

Immobilizzati e ammanettati, i due marocchini – che insieme ad altre persone avevano danneggiato le autovetture in sosta – giunti in commissariato hanno cercato di procurarsi lesioni battendo più volte il capo sul pavimento. Nuovamente immobilizzati, è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che sono riusciti a calmarli con dei farmaci

I due, infatti, opponevano notevole resistenza divincolandosi e colpendo gli agenti con calci e gomitate, fino al momento in cui venivano ammanettati e collocati all’interno dell’autovettura di servizio. Quindi, si accertava che, a seguito della rissa, erano state danneggiate alcune autovetture parcheggiate in zona. I due arrestati, condotti in Commissariato, cercavano di procurarsi lesioni, battendo il capo sul pavimento; quindi, venivano nuovamente immobilizzati e, soltanto l’intervento del personale del 118, con l’utilizzo di appositi farmaci, riusciva a calmarli.

Gli uomini in divisa, a seguito della colluttazione, riportavano ferite lievi giudicate guaribili in quattro giorni, mentre i due arrestati, su disposizione dell’A.G., dopo le formalità di rito venivano condotti agli arresti domiciliari. Uno è stato rimesso in libertà, mentre l’altro è stato denunciato per evasione, non essendosi fatto trovare in casa per essere accompagnato all’udienza di convalida in Tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con spranghe di ferro: auto danneggiate, due arresti e agenti feriti

FoggiaToday è in caricamento