rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sventato assalto a portavalori, pronti al colpo da 100mila euro non fanno i conti con la polizia: arrestati

Sono di Cerignola e San Giovanni Rotondo e avevano progettato un colpo da 100mila euro in provincia di Bologna

Arrivano dalla Capitanata i tre uomini arrestati ieri mattina dalla squadra mobile di Bologna in procinto di rapinare un furgone portavalori diretto all’ufficio postale di piazza della Pace a Calderara di Reno e che conteneva contanti per 100mila euro.

Come riportato da Bologna Today, si tratta di tre uomini di 30, 35 e 38 anni, due originari di Cerignola e uno di San Giovanni Rotondo che avevano programmato la rapina per le 7.45 circa di ieri.

Intercettati dalla polizia bolognese che era sulle loro tracce da alcuni giorni, i tre sono stati fermati dopo aver cercato di intimorire gli agenti con una pistola e aver tentato la fuga. Sono stati trasferiti al carcere della Dozza. Sono indagati per tentata rapina aggravata e porto di arma illegale clandestina.

Perquisite le abitazioni dove vivevano (a pochi chilometri da Calderara), nelle quali sono stati rinvenuti diversi oggetti utili a compiere rapine.

L'attività investigativa nei loro confronti è iniziata tre giorni fa con l'individuazione di due auto - una Ford Fiesta e una Alfa Romeo Giulia - con targhe clonate.

rapina bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato assalto a portavalori, pronti al colpo da 100mila euro non fanno i conti con la polizia: arrestati

FoggiaToday è in caricamento