rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Fa l'autostop ma viene preso dai carabinieri, che lo arrestano per rapina

40enne in manette per la rapina al furgone portavalori della 'Aquila srl' di Ortona avvenuta ieri all'altezza di Vasto

Un 40enne cerignolano è stato arrestato nell'ambito delle ricerche attivate in Molise dopo l'assalto di ieri mattina al furgone portavalori della 'Aquila srl' di Ortona avvenuto sull'A14 all’altezza di Vasto, colpo che al commando armato ha fruttato circa 500 mila euro.

L’uomo, con precedenti penali, è stato intercettato e arrestato dai carabinieri mentre faceva l’autostop sulla Statale 650 fondovalle Trigno, nei pressi dello svincolo di Trivento. Interrogato dai militari non ha saputo giustificare la sua presenza in quella zona.

E' di ieri sera invece il fermo giudiziario di una persona che potrebbe aver avuto il ruolo di basista. I militari di Campobasso, intanto, hanno effettuato rilievi su quanto ritrovato nel furgone Fiat Scudo bianco sul quale viaggiavano tre banditi, intercettato a Montefalcone nel Sannio, inseguito invano e poi abbandonato dai malviventi in un uliveto. Sul mezzo c'erano due fucili a pompa pronti a fare fuoco, un fucile di fabbricazione russa con doppio caricatore, con oltre 40 cartucce e 2 sacchi di banconote con oltre 220mila euro.

"Le indagini sulla rapina al furgone portavalori sono in una fase cruciale, che consigliano il silenzio" ripetono dagli uffici della Procura di Vasto, che coordina l'inchiesta sull'assalto del commando armato al blindato della società Aquila di Ortona, con la fuga rocambolesca dei banditi. Polizia e Carabinieri sono impegnati nel verificare gli elementi acquisiti e sul lavoro della scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa l'autostop ma viene preso dai carabinieri, che lo arrestano per rapina

FoggiaToday è in caricamento