rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Viale XXIV Maggio

Seminano il panico in viale XXIV maggio: fermati aggrediscono polizia con calci e pugni

A bordo di una Peugeot 206 grigia, a folle velocità, hanno seminato il panico nel quartiere ferrovia. Fermati dalla polizia, in tre hanno aggredito gli operatori. Tutti arrestati, dovranno rispondere di violenza a pubblico ufficiale

A bordo di una Peugeot 206 grigia, a folle velocità, hanno seminato il panico per le vie di Foggia. Decine e decine le telefonate giunte alla sala operativa della polizia per segnalare l’anomalia. E’ quanto accaduto tra le 20 e le 21 di ieri, quando l’utilitaria grigia è stata vista scorrazzare nel centro di Foggia, tra viale XXIV maggio e zone limitrofe.

Sul posto è stato immediatamente inviata una volante della polizia. Molti passanti hanno segnalato agli agenti che l’auto in questione era stata vista sostare in via Monfalcone. I poliziotti hanno raggiunto la via indicata e hanno trovato l’auto con a bordo tre cittadini rumeni senza fissa dimora. Si tratta di Gabriel Alimanitu di 27 anni, di Marian Stroescu di 30 e di Piti Mihai di 33.

Alla vista della polizia, i tre non hanno tentato di fuggire, ma si sono avventati contro gli operatori, aggredendo gli stessi con calci e pugni e inveendo contro di loro. Minacce pesanti, anche di morte, continuate durante il trasferimento in questura. Per il fatto, i tre sono stati arrestati per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e continuato in concorso: una volta giunti negli uffici di via Gramsci, infatti, i tre non hanno esitato a danneggiarne gli arredi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminano il panico in viale XXIV maggio: fermati aggrediscono polizia con calci e pugni

FoggiaToday è in caricamento