rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotti irrompono in una discoteca (abusiva) e sorprendono tre soggetti intenti a confezionare droga: arrestati

Sulla pista di Borgo Mezzanone i poliziotti hanno sorpreso tre extracomunitari - due gambiani ed un cittadino del Mali - intenti a confezionare singole dosi di sostanza stupefacente. Sequestrato tutto il materiale, scatta l'arresto

Blitz antidroga tra le baracche della 'pista', il ghetto di Borgo Mezzanone che sorge nei pressi del del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo della borgata.

Lo scorso venerdì sera, gli investigatori della Squadra Mobile, supportati dagli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, hanno fatto irruzione in un manufatto abusivo adibito a discoteca, nell’ambito di una attività di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, finalizzata al contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno sorpreso tre extracomunitari - due gambiani ed un cittadino del Mali - mentre erano intenti a confezionare singole dosi di sostanza stupefacente. Gli stessi sono stati trovati in possesso di un sacchetto trasparente contenente circa 100 grammi di marijuana essiccata e, utilizzando della carta d’alluminio per alimenti, avevano di già confezionato 31 dosi pronte per essere messe in commercio.

Nel corso della perquisizione personale effettuata, è stata trovata anche una chiave adulterina e una somma di denaro pari a poco meno di € 100. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I tre sono stati condotti in Questura dove sono stati compiutamente identificati e sottoposti ai rilievi fotografici e dattiloscopici. Accertate le loro responsabilità, gli stessi sono stati dichiarati in arresto e tradotti in carcere, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Foggia di turno. Il loro arresto è stato successivamente convalidato dal giudice del Tribunale durante la celebrazione dell’udienza effettuata con il  rito direttissimo. 

L’attuale operazione di polizia si inserisce in una più ampia offensiva portata avanti dalla Squadra Mobile per contrastare i fenomeni delittuosi nell’insediamento spontaneo di Borgo Mezzanone. Già lo scorso 1° agosto, infatti, sono stati tratti in arresto un nigeriano – trovato in possesso di gr. 60 di marijuana suddivisa in dosi e di n. 2 bottiglie, ciascuna da due litri, contenenti semi e piante di canapa in infusione – e un gambiano, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia per i reati di tentato omicidio e ricettazione in relazione all’accoltellamento di un connazionale avvenuto nell'aprile del 2018. Inoltre, il 10 ottobre,si è proceduto all’arresto di un senegalese per detenzione ai fini di spaccio di 51 dosi di marijuana. Infine, il 7 novembre si è proceduto a rinvenire e sequestrare, a carico di ignoti, 2,5 kg di marijuana rinvenuta all’interno di una baracca ubicata sempre all’interno dell’ex pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti irrompono in una discoteca (abusiva) e sorprendono tre soggetti intenti a confezionare droga: arrestati

FoggiaToday è in caricamento