rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto il salto di qualità della ‘Società Foggiana’: 11 arresti nell’operazione ‘Rodolfo’

Infiltrazioni mafiose ed economia legale. E' stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di undici persone e il sequestro di beni nell'ambito dell'operazione 'Rodolfo'

Questa mattina la Squadra Mobile della Questura di Foggia, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari e dello S.C.I.C.O. di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di undici persone ed il sequestro preventivo, preordinato alla confisca per “sproporzione”, di beni mobili ed immobili nella provincia di Foggia nella disponibilità, diretta ed indiretta degli indagati.

I NOMI DEGLI ARRESTATI E L'INCHIESTA COMPLETA

L’inchiesta ha come oggetto l’assoggettamento estorsivo posto in essere, con metodo mafioso, da parte di soggetti organici o comunque contigui alle consorterie criminali Sinesi/Francavilla e Moretti/Pellegrino, in danno di imprenditori e società operanti nell’indotto legato alla produzione e alla trasformazione alimentare di prodotti dell’agricoltura.

OPERAZIONE 'RODOLFO': IL VIDEO DEGLI ARRESTI

Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolerà alle 12 presso gli uffici della Questura di Foggia di via Antonio Gramsci, 1, dal Procuratore Nazionale Antimafia, dott. Franco Roberti, dal Procuratore Capo della Repubblica di Bari Giuseppe Volpe, unitamente agli operanti della Squadra Mobile della Questura di Foggia, dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari e dello S.C.I.C.O. di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto il salto di qualità della ‘Società Foggiana’: 11 arresti nell’operazione ‘Rodolfo’

FoggiaToday è in caricamento