rotate-mobile
Cronaca San Severo

Operazione ‘Alto Impatto’ a San Severo: due arresti, sequestrati hashish e pistola

Arrestato 43enne per detenzione illegale di una calibro 9 Lugher di fabbricazione Ceka e un pregiudicato 49enne. Trovati 50 grammi di hashish, denunciato 24enne di Apricena

Il personale della squadra investigativa del commissariato di pubblica sicurezza di San Severo, del reparto prevenzione crimine e della squadra cinofili della Questura di Bari, coordinati dal vicequestore aggiunto, la dottoressa Cristina Finizio, nell’ambito dell’operazione denominata ‘Alto Impatto’, nel pomeriggio di ieri ha compiuto perquisizioni e controlli mirati alla ricerca di armi e droga.

Durante l’operazione è stata rinvenuta e sequestrata una pistola calibro 9 Lugher di fabbricazione Ceka, illegalmente detenuta da Michele Di Iulio, quarantatreenne con precedenti per reati contro il patrimonio, tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Con l’ausilio dei cani antidroga, inoltre, sono stati trovati e sequestrati 50 grammi di hashish all’interno di un canale di acque piovane e sul davanzale di una casa abbandonata, nel quartiere di Porta San Marco, per i quali sono in corso accertamenti.

Veniva arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Foggia, anche Giovanni Villani, quarantanovenne pregiudicato, a carico del quale è stato eseguito un provvedimento di esecuzione pena per una condanna in violazione della legge sugli stupefacenti.

E denunciato in stato di libertà un giovane 24enne di Apricena, che alla vista delle auto della polizia cercava di dileguarsi a forte velocità poiché sprovvisto di copertura assicurativa. Lo stesso, per guadagnarsi la via di fuga, non esitava ad impattare contro l’auto del Reparto Prevenzione Crimine, cagionando lesioni ai poliziotti e danneggiando il veicolo di servizio. Raggiunto e bloccato, veniva deferito in stato di liberta per resistenza e lesione a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione ‘Alto Impatto’ a San Severo: due arresti, sequestrati hashish e pistola

FoggiaToday è in caricamento