rotate-mobile
Cronaca Lucera

Sorprendono ladri, sparano e ne ammazzano uno durante la fuga: arrestati padre e figlio

Padre e figlio, Ferdinando e Raffaele Piacente di Lucera, sono stati arrestati dai carabinieri per l'omicidio di Sare Mamoudou e il ferimento di Kadago Adam

Sono stati arrestati gli autori dell’omicidio avvenuto ieri sera nelle campagne di Lucera. A perdere la vita Sare Mamoudou, bracciante agricolo del Burkina Faso di 37 anni. Ferito e ricoverato in prognosi riservata il connazionale Kadago Adam. Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due - unitamente ad altro connazionale - sono stati sorpresi dai proprietari di un terreno agricolo mentre asportavano dei meloni.

Ne è scaturita un'accesa discussione e una colluttazione tra il giovane italiano e uno degli stranieri, a seguito della quale Piacente Raffaele riportava una lesione al naso. Nella lite interveniva il padre, Piacente Ferdinando, che però imbracciava un fucile regolarmente detenuto, esplodendo due colpi all'indirizzo dei tre e dell'autovettura con la quale erano giunti sul posto.

OMICIDIO NELLE CAMPAGNE DI LUCERA: IL VIDEO

Padre e figlio decidevano di inseguirli e dopo qualche chilometro costringevano i tre a fermarsi, in quanto una delle ruote era stata raggiunta da un proiettile. Poi esplodevano altri colpi all'indirizzo dei fuggitivi - che nel frattempo erano scesi dal mezzo e tentat la fuga nei campi - ferendo a morte il 37enne e colpendo al petto il connazionale. L’immediata attività investigativa, supportata da testimonianze raccolte nell'immediatezza dei fatti, consentiva di ricostruire la dinamica dell'accaduto, procedendo inoltre al sequestro del fucile e di altre armi detenute e denunciate da Piacente Ferdinando. Il 65enne e il 27enne di Lucera, venivano sottoposti dai carabinieri del posto e del Reparto Operativo del comando provinciale di Foggia, a provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, con l’accusa di omicidio in concorso, tentato omicidio in concorso e porto illegale di armi. Dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso la casa circondariale di Foggia. Sulla salma l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esecuzione di autopsia.

Omicidio nelle campagne di Lucera: le foto di R. D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprendono ladri, sparano e ne ammazzano uno durante la fuga: arrestati padre e figlio

FoggiaToday è in caricamento