rotate-mobile
Cronaca

Estorsione continuata e rapina aggravata: tre persone arrestate

Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata in questura il 30 agosto da parte del titolare di origini asiatiche di un negozio sito in zona stazione e vittima di un atto intimidatorio il 23 settembre

Tre cittadini extracomunitari, gravemente indiziati dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei reati di estorsione e rapina aggravata ai danni di alcuni esercizi commerciali del capoluogo dauno, in concorso tra loro e con altri in via di identificazione, sono stati arrestati dal personale della Squadra Mobile  di Foggia – 1^ sezione Criminalità Organizzata.

In particolare i tre marocchini sono accusati di estorsione continuata e rapina aggravata perpetrate nei confronti di un negozio sito nei pressi della stazione ferroviaria. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di una rapina presentata il 30 agosto c.a. in questura dal titolare di un negozio di alimentari, un cittadino extracomunitario di origini asiatiche. In quell’occasione due rapinatori a volto scoperto e armati di coltello, si appropriarono di un bottino pari a 120 euro e infransero la vetrina dell’esercizio commerciale, minacciando l’esercente il sequestro del figlio qualora questi avesse denunciato l’accaduto.

Il 23 settembre i poliziotti intervenirono in zona stazione allertati dall’esplosione di un ordigno. Giunti sul posto gli agenti constatarono la presenza di un foro di 26 cm sulla serranda e il danneggiamento di due veicoli parcheggiati dinanzi l’ingresso del negozio, lo stesso del titolare dell’uomo che aveva sporto denuncia il 30 agosto.

Il 26 settembre, dopo accurate indagini, gli agenti del 113 hanno arrestato i tre extracomunitari, riconosciuti dalle loro vittime. Due di loro erano finiti in manette il 15 settembre c.m. per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione continuata e rapina aggravata: tre persone arrestate

FoggiaToday è in caricamento