rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia / Via Cimarrusti

Rubano autoradio da un mezzo parcheggiato, ma sul più bello arrivano i carabinieri: arrestati

L’intervento dei carabinieri a Manfredonia. Uno dei due soggetti arrestati, è stato colto da una crisi in caserma

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto due persone del posto per furto aggravato su un’autovettura. Più in particolare, verso le ore 03.30 della notte tra sabato e domenica, nel transitare in via Cimarrusti, i militari hanno notato due uomini intenti ad armeggiare su di un furgoncino Fiat Fiorino.

Uno dei due aveva il busto infilato nell’abitacolo attraverso il finestrino del guidatore e le gambe sospese e penzolanti fuori dal veicolo, mentre l’altro attendeva all’esterno, subito dietro, con una torcia da minatore alla fronte. Accortosi della presenza della pattuglia, il complice ha lanciato l’allarme ed entrambi si sono dati a precipitosa fuga. Ne è nato un inseguimento terminato poco dopo con la cattura.

I militari hanno quindi constatato il tentativo di furto: il finestrino lato guida era stato infranto mentre l’autoradio asportata è stata poi trovata nascosta sotto un altro veicolo, parcheggiato nei pressi. I due uomini, identificati nei manfredoniani Antonio Zerulo, cl. '72, e Leonardo Luigi Rodriquens, cl. '93, noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, una volta perquisiti sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso nonché di altra refurtiva, tra cui un vivavoce veicolare bluetooth restituito poi al legittimo proprietario, che avrebbe sporto denuncia presso il comando dell’Arma.

Portati in caserma e dichiarati in arresto, uno dei due soggetti è stato colto da una crisi, rendendo così necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. Entrambi sono stati entrambi sottoposti agli arresti domiciliari, secondo le disposizioni del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, in attesa della convalida dell’arresto, prevista per stamattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano autoradio da un mezzo parcheggiato, ma sul più bello arrivano i carabinieri: arrestati

FoggiaToday è in caricamento