rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimenti folli in città: uno si fa 'tallonare' per 40 km, l'altro abbandona auto in zona pedonale e scappa

Nel complesso, l'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di sei persone arrestate (tre per ricettazione e tre per resistenza a pubblico ufficiale) e una denuncia per guida senza patente

Giro di vite nel controllo alla circolazione stradale. In una settimana i carabinieri della compagnia di Foggia, insieme ai colleghi della Compagnia Intervento Operativo di Bari, hanno proceduto all’arresto di sei persone, che hanno cercato di fuggire all’alt intimato dalle pattuglie.

Nello specifico tre sono stati gli arresti per ricettazione, in quanto gli accertamenti sulle autovetture hanno permesso di verificare come le stesse fossero provento di furto, e tre gli arresti per resistenza a pubblico ufficiale. Le autovetture, risultate rubate a Foggia e Acerra, sono state restituite agli aventi diritto.

In un caso i militari hanno anche effettuato un inseguimento che ha portato loro fuori regione: due cittadini africani, mentre percorrevano la SS 90 da Foggia verso Napoli, a bordo di un’Alfa 156, non si sono fermati all’alt dei militari. Da qui è scattato un inseguimento durato 40 km che è terminato nella zona di Casalbore (Avellino).

I due hanno abbandonato il mezzo tentando un’ultima fuga a piedi nelle campagne ma i militari li hanno prontamente bloccati e arrestati, associandoli al carcere di Foggia. In tutti i casi sopra indicati le autovetture erano sprovviste di assicurazione e i conducenti privi dei documenti di guida. Altro inseguimento in pieno centro, a Foggia, dove una pattuglia dei carabinieri ha intercettato una Hyundai Atos il cui conducente non si è fermato all’alt ed ha abbandonato l’autovettura nell’isola pedonale di piazza Duomo, scappando a piedi per le vie limitrofe.

Rintracciato dai carabinieri, in questo caso il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e guida senza patente. Infine, un ultimo e rocambolesco inseguimento anche nel territorio di competenza della Compagnia di Cerignola dove una pattuglia ha intercettato e arrestato arrestato il conducente, originario di Foggia, di un’autovettura Peugeot 2008 appena rubata, insieme ad altre cinque, da un concessionario di Melfi. Le successive ricerche hanno permesso di rinvenire un’altra autovettura di quelle rubate, abbandonata sul ciglio della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimenti folli in città: uno si fa 'tallonare' per 40 km, l'altro abbandona auto in zona pedonale e scappa

FoggiaToday è in caricamento