rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Si imbatte nei ladri che gli hanno svaligiato casa, e chiama il 112: due giovani arrestati con le mani nel sacco

Accade a San Giovanni Rotondo, dove i carabinieri hanno arrestato due giovani del posto, rispettivamente di 25 e 22 anni. Recuperata l'intera refurtiva: un televisore, una play station e la macchina per il caffè

Rientra in casa e nota la porta d’ingresso forzata e le luci accese. I carabinieri, immediatamente giunti sul posto, acciuffano due ladri con la refurtiva al seguito: un televisore, una play station e una macchina per il caffè.

Accade a San Giovanni Rotondo, dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di opportuni servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno sorpreso due soggetti - un 25enne con precedenti specifici ed un 22enne con precedenti di polizia - nella flagranza del reato di furto in abitazione.

Il fatto è successo alle 20.30 circa, quando il proprietario di un’abitazione posta nel centro abitato di San Giovanni Rotondo, nel rientrare a casa ha notato il portone aperto e forzato e le luci corrispondenti al suo appartamento accese. Sospettando un furto in atto, ha chiamato il 112, cui è seguito l’intervento immediato di una pattuglia che ha sorpreso i due soggetti mentre scendevano le scale dello stabile con gli oggetti appena trafugati.

Il bottino era costituito da un televisore Lcd da 65 pollici, una play station 4 ed una macchinetta per caffè in cialde. La refurtiva è stata recuperata e contestualmente restituita al legittimo proprietario. I due sono stati arrestati per la flagranza del reato di furto in abitazione. Gli stessi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in stato di arresti domiciliari. La mattina del 23 ottobre il Tribunale di Foggia, nel convalidare l’arresto, ha confermato per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si imbatte nei ladri che gli hanno svaligiato casa, e chiama il 112: due giovani arrestati con le mani nel sacco

FoggiaToday è in caricamento