rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un'auto rubata, un'altra ricettata: controlli dei carabinieri portano a tre arresti

Continuano senza sosta i controlli del territorio dei carabinieri, rafforzati durante la stagione estiva, che hanno portato alla cattura di tre soggetti per i reati di furto e ricettazione, in due distinte operazioni

Continuano senza sosta i controlli del territorio dei carabinieri, rafforzati durante la stagione estiva, che hanno portato alla cattura di tre soggetti per i reati di furto e ricettazione.

Nella notte di mercoledì scorso i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Foggia, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, sono riusciti a fermare ed arrestare due soggetti extracomunitari entrambi di origini africane, Haroun Dalil, originario del Ciad, di 25 anni, e Dmren Aziz, del Marocco, di 27, che circa due ore prima avevano messo a segno il furto di una Ford Escort a Lesina.

Le indagini hanno permesso di accertare che nottetempo, i due avevano perpetrato il furto dell’autoveicolo ai danni di un sessantenne del posto, manomettendone la portiera e il quadro di accensione per poi darsi alla fuga. Giunti lungo la SP 544, in agro di Foggia, dopo aver percorso strade di campagna, i due sono stati intercettati dalla pattuglia dei carabinieri che, dopo un breve inseguimento, è riuscita a bloccarli e ad arrestarli. I due sono stati associati alla locale casa circondariale.

Un altro intervento è stato messo a segno lungo la SS 16, nel corso dei servizi di prevenzione dei reati contro il patrimonio: i carabinieri hanno intercettato un autocarro Fiat condotto da un cittadino rumeno, Octavian Costantin Surugiu, di 35 anni.

L’uomo, alla vista della pattuglia ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato immediatamente bloccato e perquisito. All’interno del cassone del mezzo è stata poi rinvenuta un’autovettura Ford Fiesta in parte già smontata, oggetto di furto a Vasto, pochi giorni prima. Ulteriori accertamenti hanno permesso di riscontrare che il 35enne circolava a bordo dell’autocarro privo di patente di guida e senza la prevista copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto rubata, un'altra ricettata: controlli dei carabinieri portano a tre arresti

FoggiaToday è in caricamento