rotate-mobile
Cronaca Bovino

Arrestati 23enne e 33enne: rubavano cavi in rame all'altezza di Borgo Cervaro

Due persone, entrambe pregiudicate, di 23 e 33 anni, sono state arrestate e sottoposte ai domiciliari. Recuperati 50 metri di cavi appena tranciati

Sorpresi e arrestati mentre rubavano cavi in rame sulla linea ferroviaria dell'Alta Capacità Foggia-Benevento,all'altezza di Borgo Cervaro.

E' quanto scoperto dagli agenti della Polizia Ferroviaria, nell’ambito di una vasta e pianificata attività di prevenzione e repressione di furti di cavi in rame ai danni di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia. L'attività, coordinata dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata e il Molise, ha portato gli agenti della polfer di Foggia ad effettuare un servizio mirato di controllo al nuovo impianto della linea Foggia-Benevento, dove si erano verificati alcuni furti di cavi di rame.

Sul posto, gli agenti hanno individuato e arrestato due persone, entrambe pregiudicate e rispettivamente di 33 e 23 anni. I due, dopo aver tagliato e occultato in un furgone bianco alcuni metri di cavi in rame che alimentano la linea ferroviaria, hanno tentato di fuggire ma sono stati prontamente bloccati dagli operatori. All’interno del mezzo - un furgoncino Fiat Scudo - sono stati recuperati 50 metri di cavi in uso all’azienda appaltatrice dei lavori di rifacimento, successivamente riconsegnati agli aventi diritto.

“E' importante sottolineare – fanno sapere dalla questura – che anche se il quantitativo di rame asportato potrebbe sembrare esiguo, ciò comunque arreca pregiudizio per la regolare circolazione dei treni comportando ritardi che si ripercuotono molto negativamente sugli utenti”. Terminate le incombenze di rito, la polizia ha poi provveduto a porre sottosequestro il furgoncino e gli arnesi utilizzati per tranciare i cavi. I due arrestati, invece, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati 23enne e 33enne: rubavano cavi in rame all'altezza di Borgo Cervaro

FoggiaToday è in caricamento