rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Abili borseggiatrici in azione al mercato di Lucera: ambulanti chiamano la polizia, arrestate

Si tratta di due donne di origini campane - Gerardina Morelli, classe 1951  e Emanuela Cecale, classe 1985 - arrestate per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale

Furti al mercato settimanale di Lucera, la polizia incastra due donne campane. E' accaduto nella giornata di ieri, quando gli agenti del commissariato cittadino hanno tratto in arresto Gerardina Morelli, classe 1951  e Emanuela Cecale, classe 1985 entrambe di origini campane,  per il reato di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale. Per Morelli è stata anche contestata  la violazione dell’obbligo di dimora in San Severo.

Nell’ambito di un servizio rivolto a contrastare i reati predatori presso il mercato settimanale di Lucera, gli agenti apprendevano dai venditori ambulanti della presenza di due donne dedite al borseggio e al furto. I poliziotti si sono quindi posti alla ricerca delle due donne, notate poco dopo presso una bancarella, intente a rovistare nei capi di abbigliamento, simulando l’intenzione di acquistare qualcosa. Da una più attenta osservazione, gli agenti hanno sorpreso la più anziana mentre apriva la cerniera della borsa di una signora e, con estrema destrezza, sfilare il portafogli, poi nascosto sotto un capo di abbigliamento.

Immediatamente gli agenti sono intervenuti per fermare le due donne e, nel frangente, la donna ha lasciato cadere a terra il portafogli prontamente recuperato dagli operatori. Durante l’intervento, le due donne hanno apostrofato i poliziotti con epiteti ingiuriosi, tentando di allontanarsi con forza per evitare la loro identificazione. Le donne dichiarate in stato di arresto sono state condotte presso gli Uffici del Commissariato e, dopo le formalità di rito, sottoposte agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in San Severo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abili borseggiatrici in azione al mercato di Lucera: ambulanti chiamano la polizia, arrestate

FoggiaToday è in caricamento