rotate-mobile
Cronaca

Pianificavano furti nei caveau delle banche: tra gli arrestati, due guardie giurate

Operazione "Double Key" della polizia, all'alba di oggi: quattro le persone arrestate dagli agenti della squadra mobile di Foggia, mentre una quinta è ancora ricercata

Sgominata all'alba di oggi, una banda che, nei mesi scorsi, aveva pianificato - ma senza portarlo a termine -  un maxi furto all’interno del caveau della sede centrale di un istituto di credito, a Foggia, dove sono presenti più di 200 cassette di sicurezza.

Quattro le persone arrestate dagli agenti della squadra mobile. Una quinta persona, invece, è riuscita a sfuggire alla cattura, ma è attivamente ricercata dalla polizia. Tra gli arrestati, anche due guardie giurate: proprio queste ultime, secondo gli inquirenti, avrebbero fornito i duplicati delle chiavi della banca e del caveau. Da questo dettaglio, infatti, il nome dell’operazione di polizia: “Double Key”. La banda è accusata, inoltre, di aver rapinato un camion che trasportava fitofarmaci nel Foggiano, episodio dal quale ha preso le mosse l’intera indagine. I dettagli dell'operazione nel corso della mattinata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianificavano furti nei caveau delle banche: tra gli arrestati, due guardie giurate

FoggiaToday è in caricamento