Pianificavano furti nei caveau delle banche: tra gli arrestati, due guardie giurate
Operazione "Double Key" della polizia, all'alba di oggi: quattro le persone arrestate dagli agenti della squadra mobile di Foggia, mentre una quinta è ancora ricercata
Sgominata all'alba di oggi, una banda che, nei mesi scorsi, aveva pianificato - ma senza portarlo a termine - un maxi furto all’interno del caveau della sede centrale di un istituto di credito, a Foggia, dove sono presenti più di 200 cassette di sicurezza.
Quattro le persone arrestate dagli agenti della squadra mobile. Una quinta persona, invece, è riuscita a sfuggire alla cattura, ma è attivamente ricercata dalla polizia. Tra gli arrestati, anche due guardie giurate: proprio queste ultime, secondo gli inquirenti, avrebbero fornito i duplicati delle chiavi della banca e del caveau. Da questo dettaglio, infatti, il nome dell’operazione di polizia: “Double Key”. La banda è accusata, inoltre, di aver rapinato un camion che trasportava fitofarmaci nel Foggiano, episodio dal quale ha preso le mosse l’intera indagine. I dettagli dell'operazione nel corso della mattinata.
In Evidenza
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
Blue Monday: cos'è, come nasce e come superare il giorno più triste dell'anno
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo