Auto rubate venivano smontate in un capannone di via dei Sauri: arrestato 52enne

Le autovetture rubate venivano smontate in un capannone di via Castelluccio dei Sauri. Arrestato in flagranza di reato, dalle volanti della polizia, un 52enne foggiano. Fermato per ricettazione un 38enne

Le auto "cannibalizzate' in via dei Sauri

Giro di vite, a Foggia, sul fenomeno dei furti di autovetture. Gli agenti della Sezione Volanti della questura di Foggia, infatti, hanno registrato negli ultimi giorni una preoccupante impennata, almeno stando al numero di denunce sporte, di questo tipo di reato e di quelli strettamente connessi come estorsione, riciclaggio e ricettazione di parti di auto rubate e “cannibalizzate”, e successivamente immesse nel circuito del mercato nero, per un giro di affari non facilmente quantificabile, ma senza dubbio considerevole.

Tra le aree più colpite, in quest’ultima ondata, la zona “Macchia Gialla” (via Danimarca, via Lussemburgo, via Grecia e viale Europa) e la zona Parco San Felice e sue dirette pertinenze, e poi via Napoli, via Baffi e via Pinto. Queste zone si aggiungono a quella dell’ospedale e della piscina comunale, a viale Giotto e al quartiere Cep. L’entità del fenomeno ha quindi indotto il questore Piernicola Silvis a studiare strategie di contrasto specifiche e mirate al contrasto del fenomeno, accanto ad altre misure, sulle quale si mantiene un comprensibile riservo.

Nell’ambito di questo tipo di attività, nel passato fine settimana, è stata arrestato in flagranza di reato, Luigi Delli Carri. 52enne foggiano, censurato per reati specifici contro il patrimonio, responsabile di riciclaggio e ricettazione di auto rubate e parti meccaniche ed elettriche di dubbia provenienza in concorso. Nello stesso week-end è stato fermato anche Michele Cericola di 38 anni, indiziato per il reato di ricettazione di auto rubate e parti meccaniche ed elettriche di provenienza illecita in concorso, nonché furto aggravato di auto.

In particolare, lo scorso venerdì, 28 marzo, gli agenti delle Volanti hanno individuato quello che ritengono essere un centro di raccolta, riciclaggio e ricettazione di veicoli rubati, all’interno di un capannone in via Castelluccio dei Sauri. Qui, secondo la polizia, i veicoli venivano “cannibalizzati” per essere venduti come pezzi di ricambio. Ed ì proprio quello che Delli Carri e Cericola stavano facendo all’arrivo della polizia sulle componenti di una Fiat Grande Punto (risultata rubata nel parcheggio de La Città del Cinema di via Miranda) e su un autocarro Fiat Doblò, parcheggiato all’esterno della struttura e risultato rubato a Termoli lo scorso 4 febbraio.

COME CONTRASTARE I FURTI D'AUTO: I CONSIGLI

Nel capannone, gli agenti hanno trovato anche numerosi attrezzi utilizzato per lo smontaggio dei veicoli e due scooter, sui quali sono in corso accertamenti. Per il fatto, Delli Carri è stato arrestato per riciclaggio e ricettazione, mentre il Cericola è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e furto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento